Alghero-Cuneo, nuova rotta Ryanair

La compagnia low cost Ryanair, ha annunciato oggi 31 agosto il nuovo collegamento da Alghero per Cuneo, portando così a 24 le destinazioni raggiungibili con la Compagnia dalla base algherese. Cuneo, con la sua ‘provincia Granda’, la terza più grande per estensione in Italia, è forse oggi uno dei modi migliori per scoprire il Piemonte: qui le radici e la storia sono rimaste le stesse di sempre. Fondata nel 1198, è una città riccha di storia, boschi rigogliosi, tradizioni, montagne imponenti ed un paesaggio sempre diverso, percorsi enogastronomici, mostre d’arte e rassegne letterarie: tutto ciò, ma non solo, fa della provincia di Cuneo una perla preziosa del nostro Paese.

“Sono lieta di annunciare che a partire dal 9 novembre 2012 prenderà il via la nuova rotta da Alghero per Cuneo, – comunica Eleonora O’Connor, Sales and Marketing Executive Ryanair per l’Italia – che avrà frequenza bisettimanale in inverno e trisettimanale in estate e grazie alla quale prevediamo di trasportare circa 38.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Abbiamo fin’ora trasportato oltre 6 milioni di passeggeri sull’aeroporto di Alghero e ci auguriamo di continuare a registrare ottime performance”.

“Il collegamento per Cuneo rappresenta per l’Aeroporto di Alghero la quarta novità di quest’anno del network Ryanair, – spiega il Direttore generale della Sogeaal Mario Peralda –  andandosi ad aggiungere alle nuove rotte presentate nel 2012 per Bruxelles-Charleroy, Londra-Luton e Pescara. L’attivazione della rotta per Cuneo rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo e la diversificazione del nostro network e della partnership con Ryanair e va ad integrare l’offerta complessiva dei voli in partenza dall’Aeroporto di Alghero”.

I nuovi voli saranno in vendita a partire da domani. L’orario sarà consultabile su www.ryanair.com.

31 Agosto 2012