Il Patto dei Sindaci per il risparmio energetico

Domani alle 10.30 a Sant’Anna l’Assessore ad Agenda 21 Locale Dott. Massimo Canu ha fissato una riunione per illustrare il “Patto dei Sindaci”, che prevede una serie di azioni condivise da inserire nel PAES (Piano d’Azione delle Energia Sostenibile) finalizzato alla diminuzione della CO2 del 20% entro il 2020 e programmare le attività da promuovere nella campagna di sensibilizzazione denominata “Percorso illuminato”, che prevede il suo inizio con la giornata internazionale del silenzio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio 2, che si svolgerà il prossimo 15 febbraio.

L’Assessore Canu sarà coadiuvato dal Dirigente Gian Marco Saba e dalla Dott.ssa Nadia De Santis e saranno presenti i maggiori portatori di interesse del territorio come il presidente della SOGEAL Dott. Luzzati, il Comandante del Porto Dott. Prigigallo, le Direttrici Scolastiche degli Istituti Comprensivi del territorio, la Presidente dell’U.T.E. Proff. Castellini, Presidente Unicef Dott.ssa Pinna rappresentanti di Associazioni e tanti altri portatori di interesse.

La riunione vuole essere un primo passo per fare Rete tra i diversi Enti ed indispensabile per una progettazione strategica futura.

23 gennaio 2013