Aeroporto, riparte la stagione estiva: tutti i voli

Dal prossimo 28 marzo saranno operativi i collegamenti della stagione estiva 2015 dell'aeroporto di Alghero

A partire da sabato 28 marzo verranno attivati i collegamenti della stagione estiva 2015 dell’aeroporto di Alghero. Tra le novità spicca il collegamento per l’Ungheria con il volo per Budapest che verrà operato il venerdì ed il lunedì a partire da metà giugno dal vettore ungherese WizzAir, e che si va ad aggiungere al collegamento con Bucarest già operato dalla stessa compagnia. Volotea, attiverà invece a partire dal 31 maggio un collegamento con Verona che avrà frequenza bisettimanale (mercoledì e domenica).

L’offerta dei voli della stagione estiva porta quindi a 41 le destinazioni, segnando un aumento delle frequenze e dei collegamenti ( 238 movimenti a settimana, tra atterraggi e decolli). Saranno 28 i collegamenti di linea di cui 13 nazionali: Ancona, Bologna, Cuneo, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Treviso Venezia, Trieste (Ryanair); Milano Linate e Roma Fiumicino (Alitalia); Verona (Volotea); e 15 internazionali: Barcellona Girona, Bratislava, Bruxelles Charleroi, Dublino, Dusseldorf, Eindhoven, Francoforte Hahn, Goteborg, Londra Stansted, Madrid, Monaco Memmingen, Parigi Beauvais, Stoccolma Skavsta (tutti con Ryanair), Bucarest e Budapest (operate da WizzAir).

«Rilevante l’incremento dei collegamenti charter, – spiegano da Sogeaal –  grazie sopratutto alla collaborazione con Tui, che porta complessivamente a quota 13 gli aeroporti connessi con quello di Alghero». Dall’aeroporto Riviera del Corallo si distribuiranno sul territorio importanti flussi turistici provenienti da Londra Gatwick e Manchester (Thomson Arwyais); Billund, Copenhagen e Odense (Jet Time); Oslo, Helsinki, Stoccolma, Orebro, Copenhagen e Goteborg (Tui Fly Nordic); Bergen (Scandinavian Airlines); Madrid (Air Europa).

Redazione, 16 Marzo 2015