Il top del basket europeo a Sassari: l’Olympiacos sfida la Dinamo
Il 12 Settembre 2012 alle ore 20:30 presso il PalaSerradimigni il pubblico di Sassari e dell’intera Sardegna potrà ammirare il team che al momento rappresenta il top assoluto a livello europeo: l’Olympiacos Pireo. Tutto ciò è reso possibile anche grazie al supporto e alla grande disponibilità di Reale Mutua, prestigiosa e storica compagnia assicurativa piemontese e importante sponsor biancoblu che, dopo due stagioni al fianco della società isolana ha riconfermato il suo prezioso apporto.
Le strade di Banco e Reale Mutua si erano incrociate per la prima volta due anni fa, quando la compagnia, nata a Torino nel 1828, scelse di sposare il suo nome all’organizzazione delle Final Four di Legadue 2009-2010, ospitate proprio a Sassari sul parquet del PalaSerradimigni. Un matrimonio perfettamente riuscito, celebrato, poi, in concomitanza con l’apertura della nuova agenzia sassarese e contemporaneamente al raggiungimento della vetta più alta mai toccata dal basket cittadino: la Lega A.
A distanza di un anno, nell’ambito del torneo ‘Reale Mutua’, torna a Sassari la grande protagonista e vincitrice dell’ultima Eurolega. Nel corso del ricco pre campionato made in Sardegna, il 12 settembre, sul parquet del PalaSerradimigni, Travis Diener e compagni affronteranno, quindi, i greci dell’Olympiacos, campioni d’Europa e di Grecia, una vera corazzata che già lo scorso anno aveva giocato in piazzale Segni contro la Dinamo e che, memore della fortunata e piacevole esperienza maturata, ha accettato l’invito con grande disponibilità ed entusiasmo, pronta a regalare agli spalti sassaresi una nuova sfida stellare.