A Orani per Autunno in Barbagia

Domenica a Orani per “Autunno in Barbagia” con ANCOS Confartigianato e Cral Mereu. Ecco il programma dell’escursione nella città di Nivola. Anche la seconda tappa di Cortes Apertas-Autunno in Barbagia, quella
che si svolgerà domenica 29 prossimo a Orani, sarà dedicata all’arte, alla cultura e all’enogastronomia. Per questa occasione, ANCOS Confartigianato e il CRAL Mereu di Cagliari, organizzano il servizio bus per raggiungere la città natale dell’artista Costantino Nivola. Il programma della manifestazione, nella primissima mattinata prevede l’apertura delle Cortes oranesi e, successivamente, la dimostrazione della lavorazione e della degustazione del pane presso Sa Domo e Sas Damas, Si proseguirà con la visita guidata alla pinacoteca Mario Delitala, presso il comune di Orani, con visite guidate a cura del personale Geoparco S.c.a.r.l. Gruppo GeoDea, e con la chiusura dell’evento “Sos Mastros de Muru”. Nel pomeriggio, dalle 15.30, la Fondazione Nivola presenta “Ritorno a Itaca”, mostra fotografica per le vie del centro storico a cura della Fondazione Costantino Nivola, con visite guidate sempre a cura del personale Geoparco. In chiusura di serata, Convegno e Premiazione delle migliori opere prodotte dalle varie squadre del primo concorso regionale “Sos Mastros de Muru”.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente venerdì 27 settembre alle ore 13.00. Tutte le escursioni avverranno in giornata con partenza alle 8 da Cagliari in piazza dei Centomila e piazza Giovanni XXIII, con possibilità di fermate intermedie ad Assemini, Sardara e Tramatza. Il rientro a Cagliari è previsto per le ore 20 circa. Per informazioni e prenotazioni contattare Raffaela Carrus presso Mereu Autoservizi al telefono 070494345 o alla mail [email protected] oppure recarsi in Piazza Giovanni XXIII, 38 09128 Cagliari.

25 Settembre 2013