Nuovo stadio Cagliari, c’è l’ok della Regione

La Giunta regionale ha dato parere favorevole alla richiesta di riconoscimento del preminente interesse e della rilevanza regionale per i lavori di realizzazione del nuovo stadio di Cagliari

La Giunta regionale ha dato parere favorevole alla richiesta di riconoscimento del preminente interesse e della rilevanza regionale per i lavori di realizzazione del nuovo stadio di Cagliari, come richiesto dall’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu. Si tratta di un passaggio fondamentale per accelerare i tempi della variante al Piano urbanistico che il Consiglio comunale di Cagliari dovrà approvare per consentire alla società del presidente Tommaso Giulini di avviare l’opera.

Il sì della Giunta regionale era uno dei passaggi previsti nel protocollo d’intesa siglato nel maggio 2015 da Regione e Comune di Cagliari. Presto sarà istituito un tavolo tecnico per la pianificazione anticipata di alcune aree, tra cui quella in cui ha sede l’attuale stadio Sant’Elia. L’approvazione della variante dovrebbe essere uno dei primi atti del Consiglio comunale di Cagliari che si insedierà entro dieci giorni. Poi si potrà terminare la progettazione e solo in seguito ci sarà la gara internazionale che sarà aperta a chiunque vorrà partecipare.

22 Giugno 2016