Raccolta di sangue ad Alghero: sabato 30 gennaio l’autoemoteca in via Giovanni XXIII

Chi non potesse recarsi all’autoemoteca potrà comunque effettuare la donazione anche presso il centro trasfusionale cittadino

Nuova giornata di solidarietà ad Alghero con una raccolta di sangue promossa dall’Avis Comunale di Alghero, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo n. 2 di Alghero e il Centro trasfusionale di Alghero.

L’appuntamento è per sabato 30 gennaio, dalle 8 alle 12, presso la Scuola elementare di via Giovanni XXIII, dove sarà presente l’autoemoteca con l’équipe medica dell’AVIS provinciale, pronta ad accogliere tutti coloro che desiderano donare il sangue.

L’iniziativa assume un’importanza ancora maggiore alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e della sensibile riduzione delle donazioni registrata nelle ultime settimane. Per questo motivo, l’invito dell’Avis è rivolto a tutti i donatori, abituali e non, affinché partecipino alla raccolta, contribuendo a garantire scorte sufficienti per le necessità ospedaliere.

Chi non potesse recarsi all’autoemoteca potrà comunque effettuare la donazione anche presso il centro trasfusionale cittadino. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza e salvare vite.

28 Gennaio 2026