Capodanno di Castelsardo: è Anna Pepe la seconda guest star
Dopo l'ingaggio di J-Ax, il Comune di Castelsardo mette a segno il secondo colpo: a Capodanno arriva Anna Pepe
Dopo l’ingaggio di J-Ax, il Comune di Castelsardo mette a segno il secondo colpo: a Capodanno arriva Anna Pepe, rapper spezzina che a dispetto dei 22 anni sta spopolando da tre anni su Spotify e in generale nelle diverse piattaforme, tanto da essere stata definita “la supernova della musica italiana”. Una scelta che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale al pubblico dei giovanissimi. Basti dire che Anna ha oltre due milioni e mezzo di followers su Instagram e addirittura 3,2 milioni su TikTok. Insomma, un doppio nome, J-Ax e Anna, che copre 35 anni di musica e soprattutto una scelta rivolta a diverse generazioni per un Capodanno che può mettere d’accordo anche le famiglie.
Anna- L’artista spezzina si è fatta notare già nel 2020, a 17 anni, col singolo “Bando”, con il quale è diventata l’artista più giovane di sempre ad aver raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli italiana stilata dalla FIMI. E’ l’artista femminile italiana più ascoltata su Spotify per il terzo anno di fila. Il suo tormentone “Desolée” è stato il brano più scaricato dalle piattaforme in estate. Del resto già nell’estate del 2024 con il pezzo “30° C” figurava sul podio e l’album in studio “Vera Baddie” è rimasto in testa alla classifica Fimi per nove settimane.
A soli 22 anni, ha già conquistato oltre 15 primi posti nella classifica singoli Fimi, un record assoluto dalla sua istituzione nel 1997. La musica di Anna ha totalizzato oltre 4 milioni di copie certificate in Italia, 43 dischi di platino e 9 dischi d’oro. Impressionanti anche i numeri del Vera Baddie Tour 2025, organizzato da Vivo Concerti: 10 palasport in Italia tutti sold out, tra cui Roma, Milano, Firenze.
Il 25 marzo ha vinto il premio Donna italiana dell’anno ai Billboard Women in Music di Los Angeles. Nel mese di aprile la rivista Forbes Italia l’ha inserita tra gli under 30 italiani che avranno maggiore impatto nel futuro per la categoria intrattenimento.
Insomma, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana.
Autore della foto: Francesco Prandoni


















