Torna “Cin Cin al Centro – Akènta Lovers”
Cantina Santa Maria La Palma, CCN Al Centro Storico e Istituto Alberghiero insieme per valorizzare il centro e il commercio locale
Il periodo natalizio ad Alghero si accende con un appuntamento ormai atteso e amato: tornano i brindisi di “Cin Cin al Centro”. L’iniziativa, frutto della sinergia tra Cantina Santa Maria La Palma, il Centro Commerciale Naturale Al Centro Storico di Alghero e l’Istituto Alberghiero di Alghero (IPSAR Piazza Sulis), anima i giovedì di dicembre per valorizzare il centro storico e il commercio locale.
Gli appuntamenti imperdibili sono fissati per i giorni 4, 11 e 18 dicembre 2025. A partire dalle ore 18.00, le vie del centro storico si animeranno trasformandosi in un vero e proprio “salotto del brindisi”: un luogo dove incontrarsi, condividere un sorriso e riscoprire il piacere delle vie illuminate a festa. In diverse postazioni, cittadini e visitatori che sceglieranno di passeggiare e fare acquisti tra le boutique e i negozi del centro potranno godersi un calice di Akènta e degli altri vini spumante della Cantina Santa Maria La Palma.
Questo è un modo per vivere lo spirito natalizio tra luci, musica e convivialità, sostenendo al tempo stesso il commercio locale e la vitalità del cuore cittadino.
Protagonisti di rilievo dell’iniziativa saranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Alghero, che cureranno con professionalità il servizio di mescita. Per l’occasione, a ogni calice sarà abbinato un coupon promozionale per l’acquisto dei vini della Cantina Santa Maria La Palma, da utilizzare presso i punti vendita aziendali.
“Cin Cin al Centro è un invito a vivere Alghero in modo autentico, a incontrarsi, brindare e riscoprire il valore dei luoghi e delle persone che tengono viva la città”, spiegano gli organizzatori, uniti per tre serate in una città che risplende di festa. L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Sardegna, Comune di Alghero e Camera di Commercio Sassari.


















