A Radio Dublino si parla di Ryanair e del caso Alghero

Durante la puntata interverranno in collegamento telefonico il sindaco di Alghero Mario Bruno e l’ Assessore dei Trasporti della Regione Sardegna Massimo Deiana.

Radio Dublino, la prima e unica radio italiana in diretta da Dublino dal 2013, terrà questa settimana in diretta dagli studi di Dublino una puntata speciale sulla scelta di Ryanair di lasciare lo scalo di Alghero e sul futuro dell’aeroporto della città catalana. Insieme al fondatore e produttore di Radio Dublino Maurizio Pittau sarà presente in studio Daniela Pedes, sarda residente a Dublino e promotrice della campagna “Don’t leave us. Ryanair”. In collegamento telefonico interverranno il sindaco di Alghero Mario Bruno e l’ Assessore dei Trasporti della Regione Sardegna Massimo Deiana.

Durante la puntata si parlerà dei disagi che devono affrontare i tanti sardi residenti all’estero dopo l’abbandonano della compagnia low-cost irlandese; delle imminenti iniziative dei sindaci di Sassari ed Alghero in arrivo a Dublino il prossimo 5 Maggio per incontrare l’amministratore delegato di Ryanair Michael O´Leary; dei piani della Regione Sardegna per salvaguardare i collegamenti aerei tra Sardegna e città europee.

Il programma andrà in onda in diretta mercoledì 27 aprile alle 21.30 da Dublino (22.30 in Italia) e oltre che in modalità di frequenza sui 90.3 fm in Irlanda sarà disponibile in livestreaming . Radio Dublino è un programma radio trasmesso in diretta da Dublino ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 10:30 di sera dalle radio frequenze di Near 90.3 FM. Programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro, si pone come obbiettivo quello di creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda.

 

26 Aprile 2016