Via libera alla Linee guida del Parco. “Forza Italia al fianco delle borgate”

Il gruppo consiliare azzurro esprime soddisfazione per l'approvazione di mercoledì

“Forza Italia esprime soddisfazione e plaude all’approvazione delle linee guida del Piano del Parco Regionale di Porto Conte, proposte dal Direttivo del quale è parte integrante l’esponente azzurra D.ssa Lina Bardino e integrate dall’emendamento presentato dai membri dell’Assemblea che in Consiglio Comunale rappresentano Forza Italia, che formalizza  e garantisce la partecipazione attiva delle Borgate alla redazione del Piano, strumento atteso da oltre un decennio ed essenziale per la pianificazione e programmazione del territorio”. Così in una nota il gruppo consiliare azzurro dopo il via libera alle Linee guida arrivato mercoledì.

“Questo emendamento si inserisce nel solco di una lunga serie di azioni sostenute  da F.I., sempre attenta alle esigenze delle borgate, e fra quelle programmate dal partito azzurro, fra le quali  le importanti opere pubbliche di manutenzione straordinaria della viabilità dell’agro che l’Assessorato alle opere Pubbliche  avvierà nei prossimi mesi. Sono state ascoltate e recepite  le indicazioni dei comitati di Borgata, e soprattutto di quello della Nurra che lamentava la totale assenza di una norma che permettesse a chi, come loro, meglio conosce le problematiche dell’agro su cui insiste il Parco e può dare un fattivo contributo alla valorizzazione dell’area” spiegano gli esponenti di Forza Italia.

“Ora il percorso che condurrà alla redazione di questo importante strumento dovrà necessariamente vedere coinvolti i rappresentanti delle Borgate che avranno come interlocutore privilegiato anche Antonello Peru,  l’Assessore con delega alle Borgate, in qualità di omogeneizzatore e di garante delle loro istanze. A breve prenderanno il via presso l’Assessorato  Manutenzioni e lavori Pubblici una serie di incontri con i rappresentanti dei comitati allo scopo di presentare all’Ente Parco un documento programmatico condiviso” concludono.

7 Ottobre 2022