Via libera a Risoluzione su insularità, Pais: “La volontà univoca del Consiglio ci rafforza in Europa”

Il Presidente ha espresso soddisfazione anche per il via libera dato alla Legge che disciplina le strutture ricettive all’aria aperta

“Ancora una volta il Consiglio regionale ha espresso una volontà univoca: dare attuazione concreta al principio di insularità. L’approvazione di questa mattina della Risoluzione è un altro tangibile segnale di come la Sardegna voglia eliminare quei vincoli dovuti al fatto di essere isola”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais che si trova a Bruxelles per partecipare alla Conferenza plenaria del Comitato europeo delle Regioni.

“La Risoluzione approvata questa mattina (ieri, ndr) – ha aggiunto il Presidente Pais – rappresenta un altro tassello importante per rafforzare ancora di più i rapporti con l’Unione Europea. La Sardegna deve essere unita per poter raggiungere quegli obiettivi concreti in materia di agricoltura, trasporti e continuità territoriale”.

Il Presidente ha espresso soddisfazione anche per il via libera dato alla Legge che disciplina le strutture ricettive all’aria aperta: “Si tratta di un provvedimento atteso da lungo tempo e che fa finalmente chiarezza nel settore”.

13 Ottobre 2022