Vela d’Altura ad Alghero: domenica il Trofeo Nuova Capolino

L'appuntamento per gli equipaggi sulla linea di partenza avverrà alle 11.00 nelle acque antistanti il Porto di Alghero, La cerimonia di premiazione è prevista in città per le 19.30 in piazza Balaguer.

Il secondo atto del Campionato di Vela d’ Altura ‘Vento de l’Alguer’, organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, ovvero il Tofeo Nuova Capolino – III Memorial  Rag. Guglielmo Capolino, va in scena domenica 7 giugno nelle acque della Rada di Alghero. L’appuntamento, ormai un classico per i velisti locali e non, presenta notevoli spunti di interesse: divenuto anche evento FIV, con un deciso incremento del tono agonistico della manifestazione,  esso vedrà contendere il Trofeo- nonché i punti in palio a valere per la classifica del Campionato- ad una quarantina di imbarcazioni assai agguerrite sotto il profilo tecnico.

Tra le partecipanti si segnalano  Fastidiosa, attuale leader della classifica, Ferula, Buddhana e tante altre che già nella prima prova hanno mostrato di avere le capacità di aspirare alla vittoria finale.  Da tenere presente che, stante il previsto regime di brezza, anche gli scafi più piccoli potrebbero avere buone chances di piazzamento:  sarà , insomma, una bella lotta. Appuntamento quindi per gli equipaggi sulla linea di partenza alle ore 11.00 nelle acque antistanti il Porto di Alghero; la cerimonia di premiazione è prevista in città per le 19.30 in piazza Balaguer. Info e news: www.ventodelalguer.it

4 Giugno 2015