Uomo scomparso da casa di riposo ad Alghero, proseguono le ricerche

Amministrazione e Servizi Sociali si dicono a completa disposizione dei familiari

L’Amministrazione Comunale e i Servizi Sociali sono a completa disposizione dei familiari del sig. Manca, allontanatosi dalla casa di riposo privata di Fertilia, struttura diversa dal Centro Residenziale Anziani ospitato nell’ex Ostello.

“La disponibilità a collaborare sia con la famiglia che con la struttura per affrontare i problemi che affliggono i malati di Alzheimer è massima”, afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris. “L’Assessorato – aggiunge – sta riponendo grande attenzione nei confronti della malattia che colpisce le persona anziane con conseguenze e problematiche sul tessuto sociale della comunità”. L’Amministrazione resta a disposizione per fornire precisazioni e informazioni su eventi come quello di ieri  al fine di evitare il generarsi di equivoci.

Il signor Raffaele Manca è scomparso la mattina del 18 agosto da una casa di riposo privata di Fertilia, è malato di Alzheimer e dal momento della sparizione non prende le medicine. Non si conosce quale direzione abbia preso, dunque è richiesta alla comunità algherese di prestare la massima attenzione. Nelle ricerche sono impegnati Vigili del fuoco, unità cinofile, mezzi aerei e tanti volontari.

19 agosto 2019