Surigheddu, Pigliaru fiducioso nel rilancio (VIDEO)

La presidenza della Regione aprirà un tavolo di confronto interassessoriale coinvolgendo il Comune di Alghero nella scelta strategica di rilancio

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il Sindaco di Alghero Mario Bruno, insieme all’assessore regionale dell’Agricoltura Elisabetta Falchi, accompagnati dalla Giunta comunale e alcuni amministratori del territorio, si sono recati giovedì sera, in agro di Alghero, nell’ex tenuta agricola di Surigheddu, che ha una lunga storia di azienda agricola modello.

Buona parte degli oltre 1200 ettari di proprietà regionale sono occupati abusivamante dagli anni ’80. “Si tratta di un bene importantissimo e strategico di proprietà pubblica che per troppo tempo è stato imperdonabilmente trascurato” hanno sottolineato i due amministratori decisi a riprendere in mano un progetto di sviluppo agricolo e turistico che abbia concrete ricadute economiche sull’intero territorio.

La presidenza della Regione aprirà un tavolo di confronto interassessoriale coinvolgendo il Comune di Alghero nella scelta strategica di rilancio.

L.P. , 1 Maggio 2015