Sardex racconta la sua rivoluzione a Sassari e Alghero

La moneta digitale presenta la sua evoluzione e i nuovi strumenti per imprese e cittadini con due incontri pubblici nel nord Sardegna

La moneta digitale Sardex continua a crescere in tutta la Sardegna, ampliando la rete di imprese iscritte e offrendo sempre nuove opportunità ad aziende di ogni settore. Il circuito negli ultimi mesi ha conosciuto una nuova evoluzione estendendosi anche alle associazioni e alle persone fisiche grazie al progetto Sardex Bisoo, una moneta che può essere utilizzata da tutti i cittadini per le spese quotidiane in una rete di attività sempre più ampia, aprendo a tanti nuovi scenari.

Una vera rivoluzione che verrà raccontata a Sassari e Alghero nel corso di due appuntamenti speciali: martedì 27 novembre a Sassari presso il ristorante La Volpe e l’Uva a partire dalle 19.00 e giovedì 29 novembre ad Alghero presso la Sala Conferenze della Fondazione Alghero, con una presentazione alle 19.00 e un servizio informazioni che sarà disponibile e operativo dalle 16.00 sempre negli stessi locali, aperto a imprese e persone interessate a capire meglio come funziona la moneta digitale.

In entrambi gli appuntamenti sarà possibile approfondire il funzionamento del progetto e gli strumenti a disposizione per le imprese e le persone con un workshop dedicato. Attraverso questa iniziativa Sardex vuole mostrare vicinanza e attenzione alle tante imprese sarde che fanno parte del circuito e sono localizzate nel nord dell’isola e allo stesso tempo presentare alle persone interessate il funzionamento del progetto Sardex Bisoo, la nuova moneta disponibile per tutti.

L’avventura di Sardex suscita sempre più attenzione e curiosità: nelle ultime settimane l’azienda è stata citata sull’autorevole rivista Nature, che le ha dedicato un approfondimento scientifico, ed è
stata oggetto di un servizio su Rete4 e di articoli sul Sole24Ore, sul sito d’informazione tedesco Deutche Welle e su Forbes USA. Attualmente il modello sta venendo replicato su due terzi delle regioni italiane, confermando Sardex come un’eccellenza che riesce a fare scuola anche nel resto della nazione. Per chi volesse approfondire il tema l’appuntamento è per martedì 27 e giovedì 29 novembre a Sassari e Alghero.

27 novembre 2018