San Raffaele, Uggias: “Investimento importante per rilanciare Sardegna”

L'europarlamentare e segretario regionale dell'Italia dei Valori parla degli investimenti del Qatar messi in pericolo dal possibile voto contrario del Consiglio regionale

Giommaria Uggias, europarlamentare e segretario regionale dell’Italia dei Valori, interviene sull’ex San Raffaele e gli investimenti del Qatar, messi in pericolo dal possibile voto contrario del Consiglio regionale: “Investimento fondamentale, ciascuno si assuma la responsabilità delle sue scelte. Pieno sostegno a Pigliaru e Giovannelli”.

“L’investimento del Qatar in partnership con l’ospedale Bambin Gesù sull’ex San Raffaele è fondamentale per il rilancio della Sardegna grazie alla spinta per una ripresa economica garantita dagli investimenti – spiega Giommaria Uggias, europarlamentare e segretario regionale dell’Italia dei Valori – come in passato era accaduto con la Costa Smeralda”.

Circa la possibilità che gli investimenti, in caso di paralisi politica, si spostassero in Germania, Uggias sottolinea come “il progetto del Qatar rappresenti un supporto strategico sanitario decisivo per la qualità dell’offerta e la possibilità di ridurre in modo consistente la mobilità passiva dei pazienti sardi e galluresi”.

“Il mio richiamo è quello ad una assunzione di responsabilità per l’intera Sardegna, perché non stiamo parlando di questioni localistiche, in ragione della portata e della qualità dell’offerta – sottolinea Giommaria Uggias – e a un pieno sostegno a Pigliaru e Giovannelli nel loro impegno a favore di una struttura di eccellenza per la sanità sarda”.

 

14 Giugno 2014