Rugby, vittoria dell’Amatori Alghero all’esordio

Gli algheresi vincono contro la AS Rugby Milano al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni, conclusasi con il punteggio di 23 a 18.

Inizia nel migliore dei modi la stagione per l’Amatori Rugby Alghero che, nella prima giornata di campionato, vince contro la AS Rugby Milano, una gara combattuta e ricca di emozioni, conclusasi con il punteggio di 23 a 18 a favore dei catalani.

La partita è stata caratterizzata da grande equilibrio, soprattutto nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 6 a 6. Nella seconda frazione di gioco, l’Amatori Alghero ha trovato maggiore coraggio e ha rotto gli equilibri con due splendide mete che hanno costruito un vantaggio significativo. Tuttavia, la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e, complice anche l’indisciplina dei sardi (due cartellini gialli e un rosso), Milano è riuscita ad avvicinarsi pericolosamente nel punteggio. A pochi minuti dal fischio finale, un calcio piazzato ha riportato l’Alghero a distanza di sicurezza, permettendo poi alla squadra di difendere con tenacia il risultato fino alla fine, portando a casa una vittoria fondamentale da quattro punti.

Grande soddisfazione nelle parole del coach Marco Anversa a fine partita: “Erano anni che non vincevamo la prima partita e già questo vale la festa di ieri sera. Per noi è molto difficile partire bene, non abbiamo possibilità di fare molte amichevoli, in Sardegna non ci sono altre squadre Serie A. Questa è una squadra veramente bella. Siamo insieme da solamente un mese. Sono sicuro che con tanti allenamenti che abbiamo davanti e tante belle giornate che abbiamo da vivere insieme, possiamo dire la nostra in questo campionato. Buona la prima.”

La vittoria è un segnale incoraggiante per l’Amatori Rugby Alghero che dimostra carattere e spirito di squadra fin dalle prime battute stagionali.

20 Ottobre 2025