Rugby, sconfitta in trasferta per l’Amatori Alghero

La formazione allenata da Anversa è stata superata in trasferta per 38-3 dal Settimo Torinese e torna a casa con 0 punti.

Dopo due vittorie consecutive (Piacenza e Lecco), l’Amatori Rugby Alghero torna sconfitta dalla trasferta piemontese che l’ha vista opposta al Befed Settimo Rugby Torino. Nella gara valevole per la quinta giornata del campionato nazionale di Serie B, la squadra torinese ha superato gli algheresi con il punteggio di 38-3. Un risultato che sicuramente lascia poco spazio ai commenti, anche se c’è da dire che sono state assegnate tre mete tecniche che hanno, di fatto, tagliato le gambe alla formazione catalana che non è riuscita, nell’arco degli 80’ a rispondere ai punti dei padroni di casa.

I problemi in mischia ordinata che l’Amatori Rugby Alghero ha avuto oggi sono stati determinanti. La cronaca parla di un drop di Anversa che ha aperto le marcature già al 1’ poi solo Settimo Torinese a referto. Nei primi 40’ un piazzato di Small per il pareggio e poi al 14’ la prima delle tre mete tecniche assegnate. La seconda arriverà dopo diciotto minuti e chiuderà anche la prima frazione di gioco sul 17.3. Al rientro in campo la musica non cambia. L’arbitro assegna un’altra meta tecnica in favore dei piemontesi che allungano ulteriormente portandosi sul 24-3. Saranno poi Murisengo e Pellegrini (al 22’ e al 31’) a trovare le due mete finali, entrambe trasformate da Small.

La gara, come detto, si è chiusa sul 38-3. Un’occasione mancata da parte del quindici algherese per incrementare i punti in classifica. Sarà una settimana di allenamento intensa durante la quale Anversa e compagni lavoreranno per colmare le lacune che si sono presentate in questo turno. La prossima gara prevede un’altra trasferta per l’Amatori che è chiamata ad andare a giocare sul campo del Biella Rugby Club.

16 Novembre 2015