Rugby, l’Amatori sfida la capolista

L’Amatori Rugby Alghero è pronta a ricevere a Maria Pia la capolista Lecco. Domani fischio d’inizio alle 14.30

Sedicesimo turno nel campionato di Serie B di rugby. Nel girone A, l’Amatori Novaco Rugby Alghero è pronta a ricevere a Maria Pia la capolista Lecco.

Una partita difficile per Anversa e compagni che devono assolutamente cercare il colpaccio con la titolare della prima casella della graduatoria, sfruttando il fattore campo. La compagine giallorossa, sesta con 40 punti, riprende il cammino in campionato lasciandosi alle spalle la sconfitta incassata a Parma (prima dello stop) e convinta di poter insidiare la prima della classe che di punti ne ha invece 66.

Nonostante la pausa dei campionati in concomitanza con gli impegni dell’Italia nel “6 Nazioni”, la preparazione della squadra è stata continua e, per mantenere il ritmo gara, sabato scorso è stata disputata anche una partita in famiglia che ha visto affrontarsi in campo due squadre miste di veterani e giovani.

Ritornando alla partita di domani, fischio d’inizio alle 14:30, si spera che il pubblico algherese che ha dimostrato in questi anni di seguire con interesse gli impegni dell’Amatori Rugby, possa assistere numeroso alla gara sostenendo così la prima squadra della palla ovale cittadina nel difficile impegno casalingo al quale è chiamata in questo turno.

L.P. , 7 Marzo 2015