Ricettazione e porto abusivo d’armi, nei guai quattro persone

Quattro uomini, tutti residenti in Toscana e già segnalati alla Banca dati delle Forze di Polizia per reati vari, sono stati deferiti poiché responsabili di ricettazione in concorso, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Nella tarda serata di domenica a Olbia, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale, a seguito di indagini complesse per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio scaturite da alcuni furti perpetrati nella zona, hanno deferito a piede libero: A.S., 37enne; A.M., 33enne; A.A., 18enne; C.K., 20enne; tutti residenti in Toscana e già segnalati alla Banca dati delle Forze di Polizia per reati vari, in particolar modo contro il patrimonio, poiché responsabili di ricettazione in concorso, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Durante le perquisizioni effettuate dai militari, i quattro sono stati trovati in possesso di 1 pistola scacciacani “Protector Automatix” mod.65, munita di caricatore ed opportunamente modificata affinché sembrasse vera; 1 coltello tipo “pattadese” della lunghezza di 25 cm di cui 12 cm di lama; numerosi gioielli in oro bianco e giallo per un peso totale di 130 grammi circa e per un valore approssimativo sul mercato  intorno ai 3000 euro. Tutto il materiale, sottoposto a sequestro e debitamente custodito, è provento di furti perpetrati nei giorni scorsi in varie località della zona. Sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari degli oggetti in oro.

11 Maggio 2015