Puliza degli arenili, Maltoni replica a Zanetti

"Le modalità operative della società In House, in accordo con i tecnici comunali del settore Ecologia, seguono quanto operato sino allo scorso anno, e negli anni in cui il consigliere Zanetti faceva parte della maggioranza politica che amministrava Alghero".

L’Amministratore unico della Società In House, Andrea J. Maltoni, risponde alle affermazioni dell’ex consigliere comunale dei Riformatori, Alberto Zanetti,  intervenuto ieri in merito alla pulizia degli arenili. Zanetti, nella nota diramata, si  interrogava sul “perché una società partecipata (Alghero In House), che dovrebbe sostituirsi all’amministrazione comunale perseguendo il criterio quantomeno dell’economicità, ricorra ad un subappalto dei lavori, affidando a ditte terze l’esecuzioni degli stessi sia per i mezzi sia per il personale”.

Nella replica all’ex consigliere, Maltoni ricorda che “le modalità operative della società In House, in accordo con i tecnici comunali del settore Ecologia, seguono quanto operato sino allo scorso anno, e negli anni in cui il consigliere Zanetti faceva parte della maggioranza politica che amministrava Alghero. “La società In House – prosege Maltoni  – attua le direttive previste dal Piano industriale approvato dal precedente Consiglio comunale. Mezzi e modalità sono stati autorizzati dalle preposte autorità di controllo, compresa la Regione – conclude l’Amministratore unico della società partecipata, precisando che “Comune e In House si riserveranno di tutelarsi nelle sedi opportune contro accuse che minano la correttezza del proprio operato”.

10 Maggio 2014