Bando Interreg, tre progetti del Comune di Alghero

In arrivo 600mila euro. La soddisfazione dell'assessore Montis e di Christian Mulas

Tre dei quattro progetti presentati dal Comune di Alghero finanziati nell’ambito del bando Interreg Marittimo. Oltre 600mila euro. Nello specifico, 253mila 995 euro per il progetto Retralags per la gestione sostenibile dei sistemi fluviali lagunari del Calich, 180mila euro per il progetto Sport Acta per la valorizzazione dello sport quale veicolo di coesione sociale, crescita economica e sviluppo sostenibile e 172mila 200 euro per il progetto Adapt per l’adattamento ai cambiamenti climatici. Da sottolineare, peraltro, che Alghero è il Comune con più progetti finanziati in ambito regionale.

“Un importante traguardo ottenuto grazie al lavoro dell’ufficio di programmazione e dell’assessorato Ambiente – commenta l’assessore Andrea Montis – un plauso anche al presidente della commissione Ambiente Mulas, con il quale in questi 4 anni e mezzo abbiamo lavorato bene portando in commissione proposte importanti”.

Per il Presidente della commissione Christian Mulas “si tratta di un grande risultato ottenuto con un lavoro di squadra con l’assessorato all’Ambiente, il Parco di porto Conte, la commissione consiliare e i settori interessati del Comune che sono da tempo impegnati nell’attività di valutazione e valorizzazione e sviluppo del territorio, attivando strumenti preposti nell’ambito della programmazione con interventi mirati”.

20 Ottobre 2023