Per aggirare Equitalia imprenditore intesta il patrimonio a prestanome
Per evitare le tasse un imprenditore di Serrenti avrebbe nascosto il patrimonio con nuove società appositamente intestate a più prestanome.

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Un imprenditore di Serrenti per evitare di pagare le tasse avrebbe escogitato di nascondere i beni del suo patrimonio intestandoli ad una serie di società appositamente create intestandole a più prestanome.
Le indagini condotte dai finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Sanluri e coordinate dalla Procura di Cagliari hanno consentito di scoprire la metodica con cui l’imprenditore sia riuscito ad occultare le proprietà patrimoniali tramite una serie di nuove società create appositamente e intestate a prestanome di fiducia.
Gli uomini della Guardia di Finanza hanno denunciato l’imprenditore, messo i sigilli al capannone artigianale utilizzato a frantoio oleario e bloccati 4 conti correnti. Una ulteriore attività relativa alla distribuzione di materiale pubblicitario ha consentito il sequestro di oltre mezzo milione di euro fra immobili e conti correnti.
L’indagine della Guardia di Finanza durata oltre un anno ha accertato l’evasione delle tasse per tre milioni di euro e l’impiego non regolare di dodici collaboratori.