Operazioni Binarie, cosa sono e come investire

Come investire nel trading online attraverso le opzioni binarie, cosa sono e tutti i segreti d’investimento per guadagnare soldi facilmente.

Trading binario, cos’è e come funziona

Il trading con le opzioni binarie è la maniera più veloce adatta a tutti i trader che vogliono cogliere la possibilità di raggiungere una quota guadagno molto consistente e anche in maniera veloce. Questo metodo significa bassarsi su contratti a scadenza oraria o giornaliera. Per esempio se si vuole investire in uan coppia di valute, il contratto può iniziare alle 9 di mattina e finire un’ora dopo. Le opzioni saranno acquistare long o short, ovvero con la prima opzione si dà per scontato che il prezzo alla scadenza sarà più alto  di quello di acquisto, diversamente dalla short. Il termine stesso, binario, significa che il prezzo sarà più alto e più basso. Le opzioni di investimento possono essere molteplici, ma di solito si tende a fare lo sbaglio di confrontare la differenza tra l’acquisto e la vendita. In questo caso, bisogna cercare la previsione verificabile e non verificabile. Se alla scadenza, la previsione è stata azzeccata, si può avere un ritorno sotto forma di guadagno di oltre il 165% (secondo le stime degli investitori esperti), mentre se si sbaglia, con gli strumenti di sicurezza delle piattaforme di brokeraggio online, il guadagno potrebbe essere conteggiato intorno al 15%. Insomma, è come dire che se si investe 100 Euro, se si vince si avranno 170 Euro, mentre sennò si scende a 15.

I rischi delle opzioni binarie

Dopo l’esempio sopra citato, si evince che l’imprevedibilità è una caratteristica di questo strumento di investimento: nel breve lasso di tempo in cui si effettuano le operazioni per investire con Internet, non esistono opzioni o strumenti specifici capaci di prevedere l’esatto andamento del contratto  specifico, è come puntare su un numero e un colore a caso nel caso della roulette, oppure indovinare che numero può uscire e tirare i dadi. In questo caso, oltre a un buon fiuto per gli affari, delle conoscenze approfondite in campo finanziario e soprattutto saper dominare le emozioni, ci vuole anche una bella dose di fortuna. In realtà, basta capire i meccanismi del trading per poter investire piccole somme e sapersi approcciare con criterio. Di sicuro, questa attività non è un gioco, visto che in ballo ci sono soldi reali.

Fare trading binario gestendo il capitale

E’ fondamentale imparare subito a gestire i rischi delle operazioni di trading binario. Per ridurre le perdite di capitale, sarà meglio fissarsi un budget specifico di investimento, senza superarlo neanche se le operazioni effettuate fossero andate a buon fine. Inoltre, è bene affidarsi a un broker facile e comprensibile, oltre che sicuro. Di certo, se l’inglese non è certo il proprio forte, è inutile iscriversi a una piattaforma britannica. Meglio sincerarsi che il linguaggio usato dal centro assistenza e dal broker in generale sia l’italiano, altrimenti per ogni minimo problema sarà una odissea cercare di risolverlo. Il suggerimento per avere successo è anche diversificare gli asset su cui investire, in modo da compensare le eventuali perdite. Una soluzione ideale è capire come fare trading online in demo, in modo da effettuare simulazioni e provare determinate strategie senza rischiare i propri soldi.

8 Febbraio 2018