Meteo per Pasqua e Pasquetta: vento, piogge e temperature in calo

Dalla serata di sabato arriveranno le prime piogge soprattutto per la Sardegna settentrionale. Il forte vento dei giorni scorsi si è momentaneamente attenuato per lasciare spazio piogge e temporali fino alla giornata di Pasquetta.

Arrivano Pasqua e Pasquetta. Come sempre sulla ricorrenza festiva di aprile la tradizione prevede soprattutto per il lunedì la gita fuori porta tempo permettendo. Le previsioni invece non sono proprio ottimali. Dalla serata di sabato arriveranno le prime piogge soprattutto per la Sardegna settentrionale. Il forte vento dei giorni scorsi si è momentaneamente attenuato per lasciare spazio piogge e temporali fino a lla giornata di Pasquetta. Secondo le previsioni meteo dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare a partire dalle ore serali si registrerà un calo delle temperature con minime comprese tra gli 8-10 gradi e massime tra i 15-17.

I venti riprenderanno vigore e potranno raggiungere anche i 35 chilometri orari. Domani sabato si registrerà un aumento della nuvolosità e alla sera compariranno le piogge soprattutto nella Sardegna settentrionale: il maltempo si protrarrà alla giornata di domenica con picchi di pioggia persino di 25- 35 millimetri nell’arco di 12 ore. Anche per la Pasquetta le previsioni meteo regalano maltempo: piogge, vento e temperature in diminuzione la faranno da padrone. Le gite e le abbuffate all’aperto sono sicuramente da rimandarsi alle giornate soleggiate di primavera avanzata.

Nella foto: immagine d’archivio

3 Aprile 2015