Meetingop, Incontric !

1 lettera: mi chiamo Star_234 e sono una splendida quarantenne, disoccupata ed in cerca di un pollastro che mi sposi e mi faccia fare la vita da signora, condizione che mi appartiene in quanto sono di ottima famiglia, ma i miei oramai vecchi e con una pensione da ex impiegati da fame, pensate prima dell’evento del maledetto euro in casa mia entravano 4 milioni di lire che ci permettevano, a me bambocciona ed ai miei vecchi, di fare una bella vita. Oggi invece i miei prendono 2.000 euro circa che ci fa giusto arrivare a fine mese. Da tre anni a questa parte ho trovato il modo di camparmi e mangiare a scrocco tutte le sere al ristorante. Mi sono iscritta ad un sito di incontri per persone sole, Meetingop, Incontric; così ogni sera esco con un nuovo uomo, sempre sperando di incontrarne uno interessante, ma finora sono solo vecchi e bavosi e molti anche pidocchiosi, gli scrocco la cena e poi il giorno dopo gli mando una email dove gli spiego che non è scattato il colpo di fulmine e tutto finisce li, io con la pancia piena e lui con un po di delusione che gli passerà quando incontrerà una disperata come lui alla quale piacerà. Così facendo ottengo 2 risultati: primo ceno ogni sera, e spesso anche a pranzo, poi con certi ristoranti prendo anche la percentuale che lui, il mio compare gestore ottiene gonfiando un po’ il prezzo della cena. Dimmi amico Josef, mi trovi furba? E dalla foto che allego anche bella? ciao rispondimi perchè ci tengo alla tua opinione.

2 lettera: Ciao scrivo per dire che pensavo per una sera di aver incontrato la donna della mia vita, in un sito che si chiama Meetingop, Incontric. Lei ha 40 anni mentre io 70, ben portati, anche se a lei ho detto 50. Abbiamo trascorso una serata bellissima, lei pareva interessata molto a me, anche perchè aveva un buon appetito, infatti lei voleva andare in un ristorante di lusso, ma io con la scusa che avevo poca fame, (invece né ho tanta, ma sono un povero pensionato al minimo) mi sono fatto portare in una pizzeria a Sassari dove lei abita e visto che conosceva il proprietario ci ha fatto un bel servizio, due misere pizze, una birra piccola ed un bottiglietta d’acqua per me, 42 euro (ma quanto costa la pizza in provincia?) poi ci siamo lasciati con buoni propositi di rivederci, magari per un panino da Mc Donald’s. Il mattino dopo mi ha scritto che ero troppo giovane per lei, e che poi non era scattato il colpo di fulmine, ma solo a lei, perchè a me è scattato quando ho pagato il conto delle misere pizze. Ma secondo te mi ha preso in giro, oppure si voleva più corteggiata? Dimmelo, ti prego. Gino.

Cari Star _234 e Gino. Leggevo le lettere che l’uno all’insaputa dell’altra mi avete scritto. Vi renderete conto che le risposte sono già nelle domande invertite; l’unica cosa di nuovo che vi posso dire e che siete entrambi due disperati in cerca di riempire il vuoto dei vostri cuori, anche se Star nel frattempo si riempie lo stomaco mentre Gino si svuota il taschino. L’unico che mi pare possa accampare un qualche difetto di forma nel nome del sito è Gino che pensava che meetingop volesse dire “metterlo in goppa”. Con la ritirata della bella stella pare che l’abbia “preso in gop” ! In quanto alla tua foto, cara star, sei bellissima e accattivante, vedrai che prima o poi, dopo aver fatto soffrire tanti uomini come il buon Gino, troverai la canaglia di cui ti innamorerai perdutamente e allora sarà lui a portarti nei ristoranti dei suoi compari gestori e tu tutta felice pagherai il conto. Magari, se non hai soldi, potresti andare a lavorare visto che sei 40 anni che non fai una minchia…

21 Gennaio 2013