Medicina veterinaria all’Università di Sassari, 188 candidati al test di ammissione

Stamattina 188 candidati, sui 246 che avevano presentato domanda, si sono cimentati con la prova di ammissione al corso di laurea in Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari, unico in Sardegna.

Secondo giorno di test oggi al PalaSerradimigni di Sassari, dopo quello affrontato ieri per l’ingresso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria. Stamattina 188 candidati, sui 246 che avevano presentato domanda, si sono cimentati con la prova di ammissione al corso di laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari, unico in Sardegna. La prova, costituita da 60 quesiti a risposta multipla, è iniziata alle 11.00 e si è conclusa dopo 100 minuti. Domani alle 8.30, sempre al PalaSerradimigni, si svolgerà il test d’ingresso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del progetto.

Per il Corso di Medicina veterinaria dell’Università di Sassari sono disponibili 41 posti, dei quali 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Il 21 settembre sul sito accessoprogrammato.miur.it i candidati potranno prendere visione del proprio punteggio. Il 4 ottobre sul portale Universitaly.it verrà pubblicata, nell’area del sito riservata ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa, con l’indicazione dei candidati “assegnati” e “prenotati” alla sede indicata come prima preferenza utile.

7 Settembre 2016