Le magliette personalizzate sono al primo posto tra i gadget aziendali più d’effetto

I gadget aziendali sono sempre più presenti nelle voci di spesa di realtà imprenditoriali piccole o medie che decidono di ricorrere a questo canale per farsi promozione. Uno strumento che non tramonta mai, da sempre esistito, che offre numerose possibilità e che non prevede neanche costi eccessivamente elevati, a fronte della possibilità di raggiungere il proprio target di riferimento.
Un gadget aziendale è un prodotto di uso quotidiano che le aziende regalano ai propri clienti, ai dipendenti, alle persone potenzialmente interessate al prodotto / servizio. Ovviamente sul gadget in questione si andrà ad imprimere il marchio da promuovere, quindi il brand, o una scritta come messaggio promozionale.
Ecco allora che il gadget funge da veicolo, per trainare un messaggio pubblicitario. Per le aziende che volessero ricorrere a questo genere di promozione, quali sono gli strumenti consigliati? Vediamo di seguito 3 gadget aziendali da utilizzare con questo scopo.

  1. Magliette personalizzate: partendo dall’abbigliamento, può essere una buona idea il ricorso a magliette personalizzate da regalare ai clienti o ai dipendenti. Si tratta quindi di maglie sopra alle quali verrà disegnato o cucito il brand aziendale da promuovere o comunque un messaggio pubblicitario da diffondere. In questo modo chi indossa la maglietta farà promozione in modo diretto all’azienda, portandone il giro il brand.
  2. Pennette Usb: se le penne tradizionali sono i gadget per antonomasia, con la rivoluzione digitale il concetto si è leggermente spostato ed oggi le pennette usb possono rappresentare un’ottima idea dal punto di vista di un gadget da regalare e che risulti di reale utilità. Le pennette usb sono ormai usate da chiunque, piccole schede di memoria portatili all’interno delle quali è possibile inserire materiale di ogni genere che può essere così passato da un supporto ad un altro. Proprio per la loro grande utilità, il fatto di realizzarne di personalizzate da regalare può essere un modo pratico di promuovere il proprio brand.
  3. Borracce personalizzate: usciamo dal virtuale e torniamo nella vita reale. Per chi fa sport, ma anche per chi passa tante ore fuori casa magari per lavoro, è fondamentale avere sempre con sé acqua o bevande di altro genere da consumare nel corso della giornata. Oggi vanno di gran moda le borracce personalizzate termiche, realizzate in alluminio. Una comodità per chi le utilizza ma anche un grande vantaggio a livello ambientale, visto che in questo modo si va a ridurre di molto l’impatto delle tradizionali bottigliette d’acqua.

Queste sono 3 idee per la realizzazione di gadget personalizzati. Che siano magliette personalizzate, pennette usb, borracce termiche o altro, l’importante è scegliere prodotti di reale utilità e di qualità, ben fatti, in modo che chi li riceve andrà ad utilizzarli tutti i giorni o quasi portando così in giro il brand da promuovere.

16 Febbraio 2022