L’Assessore Regionale Cristiano Erriu a Guardia Grande

"Il nostro Comitato - ha dichiarato Dario Deriu, presidente del Comitato Rinascita della Bonifica - sta incontrando tutti i candidati a sindaco e sta esponendo le criticità che riguardano il nostro territorio. Abbiamo sollecitato interventi rapidi e, tra tutti, il candidato Enrico Daga ha voluto impegnarsi e attivarsi da subito, ottenendo per noi un incontro diretto con l'Assessore di riferimento in Regione per quanto riguarda la questione urbanistica".

L’Assessore Regionale agli Enti Locali, Urbanistica e Finanze, Cristiano Erriu, è stato invitato e sarà presente al salone sociale di Guardia Grande venerdì 16 maggio alle ore 18. Tema principale dell’incontro la questione urbanistica in Bonifica: l’agro di Alghero si sta spopolando, le famiglie si spezzano, gli agricoltori non possono investire sul territorio a causa della mancata approvazione di un PUC comunale adeguato al PPR.

Dario Deriu, presidente del Comitato Rinascita della Bonifica commenta: “Il nostro Comitato sta incontrando tutti i candidati a sindaco e sta esponendo le criticità che riguardano il nostro territorio. Abbiamo sollecitato interventi rapidi e, tra tutti, il candidato Enrico Daga ha voluto impegnarsi e attivarsi da subito, ottenendo per noi un incontro diretto con l’Assessore di riferimento in Regione per quanto riguarda la questione urbanistica. Da mesi siamo in contatto con gli uffici di questo assessorato con i quali stiamo studiando una soluzione ad hoc per la Bonifica, che non preveda l’approvazione di un PUC generale per Alghero”.

15 Maggio 2014