Formazione, la psicologa Maria Giovanna Monte all’Akademy Nobento

Secondo appuntamento dell’Academy Nobento dedicato alle famiglie. Martedì 26 marzo la formazione sarà tenuta dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Giovanna Monte e si focalizzerà sulla crescita ed evoluzione del bambino all’interno delle relazioni che vive e sugli stati emotivi che prova in relazione alle sue figure di riferimento.

Secondo appuntamento dell’Academy Nobento dedicato alle famiglie. Il centro di formazione, accreditato dalla Regione Sardegna, ospiterà martedì 26 marzo dalle 14:30 alle 16:30 il corso “Costruire insieme una genitorialità utile alla crescita di piccoli e grandi”. La formazione sarà tenuta dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Giovanna Monte e si focalizzerà sulla crescita ed evoluzione del bambino all’interno delle relazioni che vive e sugli stati emotivi che prova in relazione alle sue figure di riferimento.

“La capacità dei genitori di percepire le caratteristiche, i segnali e i bisogni del bambino e di rispondervi in maniera adeguata, costituisce un fattore centrale per un positivo sviluppo. Per i figli è infatti importante disporre di adulti di riferimento disponibili all’affettuosità e alla tenerezza, ma anche presenti nell’aiutarli a gestire i propri bisogni, desideri ed emozioni”, spiega la docente Maria Giovanna Monte.

Durante l’incontro si rifletterà sulla complessità dello sviluppo infantile per individuare insieme ai genitori strumenti utili per accompagnare i figli nella loro crescita. La formazione si svilupperà in un clima di accoglienza e condivisione, al termine del corso è prevista una sessione di domande e risposte. È possibile iscriversi al corso – con un contributo di 10 euro – e consultare il calendario degli oltre 20 incontri dell’Academy al link: https://academy.nobento.it/

20 Marzo 2024