Lega Italiana Pallacanestro Professionale: l’inverno sarà veloce

[QUESTA COMUNICAZIONE E I SITI DI GIOCO ONLINE COLLEGATI DIRETTAMENTE E/O INDIRETTAMENTE A QUESTO CONTENUTO  HANNO UN’ESCLUSIVA FINALITA’ DESCRITTIVA, INFORMATIVA ED IDENTIFICATIVA DELL’OFFERTA DI GIOCO LEGALE, FUNZIONALE A CONSENTIRE UNA SCELTA DI GIOCO CONSAPEVOLE***]
* IL GIOCO E’ VIETATO AI MINORI DI ANNI 18
** IL GIOCO PUO’ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA
*** GIOCA RESPONSABILMENTE

Per i giocatori e i tifosi conta solo una cosa alla fine: i Risultati Lega A Basket e sapere quale squadra favorita potrà effettivamente difendere il proprio ruolo. In tutta Europa è il campionato italiano maschile a far scalpore e portare anche i tifosi di altri paesi europei davanti alle partite in diretta tv. Il 21 novembre di quest’anno si è svolto l’ultimo incontro tra la Vanoli Basket Cremona e la Consultinvest Pesaro, che ha visto una vittoria da parte dei favoriti (84:88). Ma come andrà la prossima sfida?

La stagione di Serie A è tutt’altro che finita

In Serie A competono 12 squadre e la stagione degli eventi sportivi inizia relativamente tardi. Quest’anno la nuova stagione ha preso il via il 25 settembre e finirà l’8 maggio prossimo. Nel mese di dicembre partite emozionanti attendono gli spettatori e i fan , pronti a mettersi comodi davanti alla diretta tv. Il match clou è lo scontro tra Basket Brescia Leonessa e Umana Reyer Venezia, in programma il 4 dicembre alle ore 20:00. È l’unica partita della decima giornata che si svolgerà in quel giorno, mentre il campionato continuerà sabato 5 dicembre con un altro incontro rovente.

Facile immaginare il nome del favorito quando la Pallacanestro Trieste 2004 affronterà la Dolomiti Energia Trento. Trieste è considerata una chiara contendente per la vittoria, ma chi conosce la Dolomiti sa che è una squadra in grado di regalare sorprese. La decima giornata include la partita favorita di Bertram Tortona contro la Fortitudo Bologna. Si discute su chi sarà il favorito in questo incontro. I tifosi del Bologna sono sicuri che i loro avversari non avranno hanno alcuna possibilità, ma Tortona farà di tutto per centrare la vittoria.

I favoriti del campionato – c’è un chiaro contendente per la vittoria?

Prima dell’inizio di ogni campionato, i favoriti possono essere diversi. Settimane prima dell’inizio della stagione, i fan discutono su quale squadra vincerà. Le tendenze inizialmente sono chiare, ma i ruoli dei favoriti possono cambiare. L’attuale classifica però dà speranza ad una squadra!

L’Armani Exchange Olimpia Milano è riuscita a rimanere senza sconfitte dopo nove giorni di partite. Nove le vittoria della squadra. Con una differenza di punti di 768 a 622, il top team è  in vantaggio di 18 punti e una differenza in più di 146 punti per essere favoriti per vincere l’intera Lega A.

Ma chi altro potrebbe rappresentare una minaccia per i contendenti per il posto nella scala? Chi sono le squadre che sono attualmente sotto i riflettori e che si sono chiaramente prefissate l’obiettivo di sfidare l’Armani per la vittoria e diventare loro stesse leader del campionato nel maggio 2022?

La concorrenza più forte per Armani Exchange Olimpia Milano in LIGA A 2021/2022.

La Virtus Segafredo Bologna è al secondo posto. La squadra ha ottenuto sette vittorie nella nona giornata e ha subito due sconfitte. Con una differenza di punti di 823 a 704, è stato raggiunto un plus di 119. È chiaramente evidente che la Virtus ha segnato più canestri dell’Armani e quindi le loro possibilità di vincere non sono del tutto fuori questione. Con 14 punti, i contendenti per il titolo del campionato si tengono stretto un buon secondo posto.

Enel Brindisi ha preso la rincorsa. La squadra ha ottenuto sei vittorie finora e ha subito tre sconfitte. Fino ad ora, la squadra ha gettato 768 punti e ne ha dovuto concedere 729. La differenza di punti è quindi solo +39, il che significa un chiaro vantaggio per Armani Exchange Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna. Dopo tutto, l’Enel Brindisi ha ottenuto 12 punti in campionato finora e giocando in modo eccezionale potrebbe anche diventare un possibile favorito.

3 Dicembre 2021