La kickboxing nazionale parla algherese: Giuseppe Meloni è il nuovo campione italiano

Il giovanissimo atleta sabato scorso ha partecipato alla Fiera del Fitness di Rimini, importante evento che ha ospitato il campionato nazionale organizzato dalla federazione Fight1.

L’algherese Giuseppe Meloni, 19 anni, della palestra Dynamica Kickboxing Alghero, è il nuovo campione nazionale di Kick Boxing-K1 Fight Code Rules, categoria 60 kg, classe C (da 0 a 5 incontri disputati). Il giovanissimo atleta sabato scorso ha partecipato alla Fiera del Fitness di Rimini, importante evento che ha ospitato il campionato nazionale organizzato dalla federazione Fight1. Meloni, arrivato in finale dopo due incontri vinti per KO prima del limite, ha avuto ragione dell’avversario con un match avvincente condotto con determinazione dall’inizio alla fine, vincendo il titolo di campione italiano.

Il giorno successivo, sempre presso la Fiera del Fitness, l’atleta algherese ha gareggiato nella competizione “Coppa Boxeur de Rules”, classificandosi anche in questo caso al primo posto e ottenendo il prestigioso premio. Attualmente Giuseppe Meloni detiene dunque il titolo di campione italiano (categoria 60 kg, classe C) e vincitore della Coppa Boxeur de Rules. Il maestro Pierfranco Sanna e il presidente Giovanni Sanna della palestra Dynamica Kickboxing Alghero esprimono una grande soddisfazione per i risultati ottenuti dal giovanissimo atleta.

Meloni segue le orme di Federico Spano, giovane atleta algherese già campione nazionale nel 2012 (categoria 91 kg) e nel 2013 (categoria 86 kg) . Spano ha accompagnato Meloni durante la competizione, aiutandolo a preparare al meglio l’incontro. Meloni, al rientro ad Alghero, comincerà a lavorare per il prossimo match, una competizione internazionale organizzata in Corsica tra due settimane, a cui è già stato invitato dagli organizzatori.

Nella foto: Giuseppe Meloni (a destra) e Federico Spano con le medaglie e i premi vinti a Rimini

3 Giugno 2015