Judo Club Alghero, pioggia di medaglie agli Europei in Belgio

Gli atleti del Judo Club Alghero, alla loro prima esperienza in questo tipo di competizione, con grinta e determinazione hanno brillantemente rappresentato l’Italia.

Grande risultato al Campionato Europeo di Judo Show: medaglia d’ Argento per il  Team Italia composto dagli atleti del Judo Club Alghero Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu.

Il Campionato Europeo di Kata e il Campionato Europeo di Judo Show si sono svolti sabato 23 e domenica 24 maggio 2015, presso lo Sport HALL di Herstal (Belgio). Gli atleti del Judo Club Alghero, alla loro prima esperienza in questo tipo di competizione, con grinta e determinazione hanno brillantemente rappresentato l’Italia conquistando la medaglia d’Argento dietro al Team dell’Olanda – vincitore nelle ultime edizioni – e davanti al Team della Spagna che ha vinto la medaglia di Bronzo.

Le esibizioni delle squadre sono state  valutate  da parte della  Giuria Internazionale secondo criteri di efficienza, precisione,  varietà, coreografia e originalità delle tecniche di Judo, Kata e Autodifesa. Una  soddisfazione di grande prestigio per il  Judo Club Alghero, per tutta la Sardegna e per l’ Italia che,  tra il Campionato Europeo di Kata e il Campionato Europeo di Judo Show si è classificata al primo posto nel Medagliere del Campionato annoverando in tutto  ben 15 medaglie.

La  squadra è stata accompagnata dal  Maestro Gavino Piredda, Presidente del Comitato Regionale Sardegna e Insegnante Tecnico del Judo Club Alghero, dal Vicepresidente Regionale del settore Judo, Sig. Efisio Mele  e dal Maestro Monica Piredda in qualità di Componente della Commissione Nazionale Kata e Master.

Redazione, 27 Maggio 2015