Indirizzo Musicale: eccellenza della Scuola Media “Grazia Deledda”

Le iscrizioni al corso ad Indirizzo Musicale sono aperte sino al 31 Gennaio (sul sito) oppure entro il 10 Febbraio 2020 in formato cartaceo.

L’Istituto Comprensivo n. 2 di Alghero, Scuola Secondaria di Primo Grado “Grazia Deledda” di via Tarragona, dall’A.S. 2oog/2o1o, è divenuta l’unica Istituzione scolastica in ambito cittadino che vanta la presenza di un Indirizzo Musicale, dove insieme alle classiche materie curricolari è stato inserito lo Strumenlo Musicale. Nella sezione B ad Inditizzo musicale si possono studiare i seguenti strumenti a scelta: il Clarinetto, la Chitarra, il Pianoforte e le Percussioni. Il corso ha formato sinora tantissimi ragazzi che con entusiasmo e motivazione hanno proseguito lo studio dello strumento musicale superando brillantemente gli esami di ammissione presso il Conservatorio “Luigi Canepa” ed il Liceo Musicale “D.4. Azuni” di Sassari.

Gli alunni partecipano attivamente a progetti di musica e teatro con esibizioni in luoghi di prestigio del territorio cittadino, Concorsi e Rassegne in ambito regionale. La frequenza al corso ad indirizzo Musicale, oìtre ad essere un arricchimento cultuale, amplia l’orizzonte formativo degli alunni promuovendo molteplici occasioni di scambio, di incontro e di collaborazione tra pari.

Le iscrizioni al corso ad Indirizzo Musicale sono aperte sino al 31 Gennaio 2020 (sul sito www.istitutocomprensivo2alghero.it  nella sezione “Iscrizioni Online”) oppure entro il 10 Febbraio 2020 in formato cartaceo. Fino al termine delle iscrizioni, nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18.00 presso i locali della Scuola Media “Grazia Deledda” di via Tarragona n. 16, i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria avranno la possibilità di assìstere alle lezioni e provare gli strumenti caratterizzanti il corso.

27 Gennaio 2020