Fine settimana di eventi con le manifestazioni del ‘Cap d’Any’

Il calendario delle manifestazioni del Cap d’Any programmato dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Meta, con il Centro Commerciale Naturale Alghero in Centro e il Parco di Porto Conte, con il contributo e la progettualità degli artisti e delle associazioni culturali, musicali ed artistiche della città, continua con un fine settimana ricco di eventi.

Domani, venerdì 14 Dicembre, alle 19,30 all’Osteria del Bisbe4, in Piazza del Teatro è in programma l’appuntamento con VisionSOff, a cura della Società Umanitaria Compagnia con la Compagnia Teatro d’Inverno e con il musicista Salvatore Maltana. Con “Cinema e scritture femminili”, saranno presenti le curatrici Lucia Cardone e Sara Filippelli. Alle 19,30 al Teatro Civico il concerto di canzoni popolari algheresi presentato dall’ Agrupació de voluntariat cantors i Músics de l’Alguer dal titolo “Qui no aprecia la sua llengua”.

Sabato 15 Dicembre si rinnova l’appuntamento con il mercato del baratto con l’iniziativa dell’Assessorato all’Ecologia “Este Baratto”, per tutta la giornata in Piazza dei Mercati. Alle 11,00, al mercato civico di via Sassari è previsto l’appuntamento gastronomico “Cap d’Any Mangiar Y Beura a l’Alguer”, laboratorio sensoriale di olio e pane per bambini e adulti a cura di Giuseppe Izza e Ika Idini. Alle 12,00 l’Aperitivo Nuragico, visita ai siti archeologici organizzata dalla Coop. Silt al villaggio nuragico Palmavera. Alle 15,30 presso la casa di Riposo di Sant’Agostino la canzone algherese proposta dalla Corale Nova Alguer con il concerto “Cantant el Nadal” per las Iglesias. Dalle 17,30 Carrozza e marching band, musica itinerante per i quartieri a cura de “Il Cocchio”, con palloncini e delizie per i più piccoli. Alle 19,30 presso la Torre di San Giovanni, l’appuntamento con l’artista Mauro Uselli e il suo concerto di musica classica “Il fragile soffio dell’autunno” facente parte del sua progetto “Classica senza giacca”. Alle 19,30 nel Teatro Civico è in programma “A la vora de l’amor” musica e poesia a cura dell’Istituto Musicale G.Verdi.

Domenica 16 Dicembre si comincia con il mercatino “Dare e Avere Gratis”, in piazza dei mercati a partire dalle 10,00 fino alle 18,00. Alle 10,45 nella Chiesa della Madonna della Guardia, nella borgata di Guardia Grande, continua il programma di concerti in algherese della Corale Nova Alguer.  Alle 12,00 si rinnova l’appuntamento con l’aperitivo nuragico presso il villaggio Nuragico Palmavera. Alle 19,30 continuano gli appuntamenti aperitivo-musicali di VisionsOff , all’Osteria Albisbe4, in Piazza del Teatro. La Società Umanitaria e Salvatore Maltana presentano “La legge del Contrabbasso”. Al Teatro Civico, alle 21,00 la Compagnia Teatro d’Inverno presenta Rigel Quartet, viaggio musicale intorno all’America Latina.

13 Dicembre 2012