Comitato Rinascita: «Sedute Commissione in forma privata, nessun intruso»

La commissione paritetica è appena stata eletta, ma già affiorano le prime polemiche. Il Comitato Rinascita denuncia, infatti, un «curioso siparietto»...

Dopo la prima seduta della Commissione paritetica su Porto Conte, eletta ieri (LEGGI), il Comitato Rinascita della Bonifica rilascia subito una forte dichiarazione sulle modalità di svolgimento delle riunioni in questione.

«Davide Maffei è stato eletto segretario all’unanimità mentre Pietro Sartore è il presidente con quattro voti favorevoli su sei, alla seconda votazione. Entro 90 giorni i confini emersi dai lavori della Commissione paritetica andranno al vaglio della Regione e l’iter proseguirà così come stabilito dalla legge».

Nella nota stampa, poi, il Comitato accendo una scintilla di polemica: «Segnaliamo un curioso siparietto all’inizio della seduta: si sono infatti presentate alcune persone richiedendo di assistere alla Commissione, tra i quali il signor Guido Zoagli, co-fondatore di Alguer.it, sito che ha sbeffeggiato per mesi il comitato dei cittadini della Bonifica. Ritenendo quantomeno discutibile l’imparzialità dell’informazione del sito in questione, abbiamo gentilmente invitato il Signor Zoagli ad andarsene. In seguito è stato deciso dalla Commissione che i partecipanti alle successive sedute saranno esclusivamente i sei membri nominati».

13 Novembre 2014