Chimica verde, Tedde: “Si realizza una rivoluzione culturale”

Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, esprime soddisfazione per l’inaugurazione dell’impianto di Porto Torres. Spazio anche alla polemica: "Perfino quelli che tre anni fa erano scettici circa il percorso avviato oggi erano in prima fila all’inaugurazione".

“Si realizza una vera e propria rivoluzione culturale”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, che da sindaco di Alghero sottoscrisse il protocollo d’Intesa per il progetto Matrica insieme alla Regione ed al Governo esprime soddisfazione per l’inaugurazione dell’impianto di Porto Torres. “Oggi vede la luce un lavoro – ha aggiunto Tedde – che ha visto i territori protagonisti di un grande progetto di cambiamento, al quale le amministrazioni locali hanno dato un contributo determinante per conformarlo alle esigenze delle comunità interessate.

Il piano Matrica – prosegue il consigliere azzurro – ha anche un alto valore simbolico, perché laddove le Istituzioni collaborano e si studiano percorsi innovativi, si può vincere la rassegnazione e creare nuove occasioni di sviluppo sostenibile, con ricadute importanti anche sul piano occupazionale. Perfino quelli che tre anni fa erano scettici circa il percorso avviato oggi erano in prima fila all’inaugurazione. Non è un motivo di rammarico, ma la dimostrazione – ha concluso Tedde- che chi ha creduto da subito in questa proposta ha vinto sul piano culturale e morale oltreché su quello politico”.

16 Giugno 2014