Baseball, serie C: vittoria per la Catalana nella penultima di Campionato

Continua il momento positivo della Catalana baseball nel campionato di serie C, nuova vittoria sulla Yellow Team Sassari per 16 a 6. Grazie a questo successo la Catalana conserva la prima posizione in classifica davanti all’ Iglesias. Partita sempre in mano agli algheresi che hanno realizzato un maggior numero di battute valide rispetto agli avversari, soprattutto con Luca Marras, Filippo Scramuzza , Antonello Foddai e Antonio Contini.

Bene la Catalana nei primi inning, ma un po’ meno nella parte centrale della gara dove ha subito il ritorno degli avversari bravi nello sfruttare qualche errore degli algheresi. Ottima però la reazione della Catalana che nel settimo inning realizzava i 7 punti finali che garantivano la vittoria per manifesta. Molto concentrata la difesa dei bianco-blu che con alcune giocate e con pochi errori hanno messo in mostra un baseball superiore agli avversari. Molto positiva la prova dei lanciatori alternatisi, Zidda, Piras, Adelmi e Manai che hanno messo in seria difficoltà i battitori avversari.

Prossima e decisiva gara domenica ad Iglesias, partita fondamentale che in caso di vittoria degli algheresi, permetterà alla Catalana la disputa dei play off per la serie B, in caso contrario l’Iglesias raggiungerà in vetta alla classifica la Catalana e quindi si renderà necessario uno spareggio per decretare la squadra vincente del girone sardo.

14 Luglio 2013