Baseball, serie C: vittoria e primato per la Catalana

I biancoblù battono la Vibraf Domusnovas per 16 a 5 e balzano al primo posto della classifica

Splendida vittoria della Catalana baseball nel campionato di serie C: sconfitta nello scontro diretto per 16 a 5 la Vibraf Domusnovas. Con questa vittoria i biancoblù balzano al primo posto della classifica. Gli algheresi sempre in vantaggio dai primi inning, realizzavano già dal secondo un buon numero di battute valide che consentivano la realizzazione di 6 punti.

Bene nel box di battuta Ivan Adelmi e Mirko Zidda che con le loro valide garantivano i punti decisivi; da segnalare Marco Delrio e Nicola Zidda autori di battute da due basi. Positiva per la Catalana anche la difesa, pochissimi ed ininfluenti gli errori commessi. Inoltre le mazze avversarie nulla hanno potuto contro l’ottima prova dalla batteria di lancio algherese, formata dal pitcher Michele Piras e il catcher Antonio Contini, autori di una grande prestazione.

A fine gara il presidente Correddu si è detto soddisfatto per l’ottima gara della Catalana e per l’impegno che i ragazzi stanno mettendo sia nelle partite che negli allenamenti. “Mi preme evidenziare la grande sinergia che si è creata tra i più esperti e i più giovani garantendo di fatto la crescita sia sportiva che umana dei ragazzi” – ha precisato il presidente. Prossimo impegno per la Catalana domenica 15 giugno alle 15.30 sul diamante di Maria Pia contro la Yellow Team Sassari, partita fondamentale per mantenere il primato in classifica.

9 Giugno 2014