Badminton: Ivan Sotgiu scala la classifica

L'atleta della BC Angelo Roth sale al 26° posto nella graduatoria nazionale. Fitto il calendario dei prossimi appuntamenti

Il 15 ottobre la Federazione Italiana Badminton ha pubblicato le classifiche italiane di singolari e doppi, senior e under. Questo sport antico con più di 2.000 anni e gli occhi a mandorla, “ti jian zi” al tempo, sta regalando grandi soddisfazioni alla compagine algherese della BC Angelo Roth.

Ivan Sotgiu, grazie alle vittorie conquistate ai campionati regionali 2015 ed al 1° memorial Maria Casanova ed al 5° posto nella prima partita di circuito, disputata a Bracciano il 13 settembre, si piazza al 10° posto in serie B e sale al 26° posto nella graduatoria nazionale.

Grande soddisfazione anche per numerosi altri atleti della BCA, che occupano le prime posizioni in tutte le classifiche regionali. Nella serie D femminile senior ai primi due posti Carola Pinna e Giorgia Ballero ed in quella maschile al primo posto Federico Campus. Per le classifiche dei più piccoli, under, ai primi due posti della serie D femminile Chiara Sotgiu ed Aurora Bassu, ed in quella maschile le prime due posizioni per Mattia Romeo e Daniel Canu.

Fitto il calendario dei prossimi appuntamenti, con il circuito senior del 25 ottobre, che si giocherà a Nuoro, la partecipazione di Ivan Sotgiu al 1° memorial Luca Celeste, giocatore di badminton prematuramente scomparso lo scorso 7 giugno, che si giocherà a Montefusco, in provincia di Avellino ed il circuito under del 29 novembre, che si giocherà ad Alghero nella palestra di via degli Orti.

18 Ottobre 2015