Azioni in crescita per i trader online: i 5 titoli più papabili da qui a fine anno

Quando si parla di trading online, non si può pensare di fare le cose “a sentimento”. Dietro a ogni scelta, a ogni decisione da prendere, a ogni investimento e ogni rischio, c’è uno studio approfondito della situazione del mercato azionario

Bisogna seguire i trend del mercato e l’andamento delle varie Borse: questi sono i “manuali” sui quali ogni trader e investitore occasionale deve perdere la vista, giorno dopo giorno. L’unica maniera per ottenere un reale successo, a lungo termine, in questo settore è quella di stare costantemente aggiornati su quel che accade in giro. 

Naturalmente, il 2020 non è stato un anno come tutti gli altri. Ogni periodo storico è particolare e unica, ma nel caso di quello in cui ci troviamo adesso giocano fattori molto al di sopra delle nostre aspettative o previsioni. Nessuno è in grado di vedere così lontano.

Sappiamo soltanto che come conseguenza del lockdown tante cose cambieranno inevitabilmente e i fattori sui quali ci eravamo concentrati e nei quali avevamo riposto tutte le nostre speranze, alla fine dello scorso anno, adesso non valgono più. 

Solitamente, infatti, settembre è sempre stato un mese decisamente negativo per il mercato, o quantomeno non ha mai portato “cose buone” nelle tasche di chi si occupa di trading. Se il mondo degli investimenti è una strada fatta di alti e bassi, sicuramente il mese in cui cessa l’estate e inizia la stagione autunnale rappresenta un grande precipizio per i mercati azionari. Quest’anno potrebbe non essere più così. Per avere un’idea più chiara di cosa ci aspetta e per sapere pure quali sono i primi passi da fare, se sei un neofita, allora ti conviene leggere un’approfondita guida all’investimento in azioni.

Ci sono almeno cinque titoli che potrebbero dimostrare un buon andamento, migliore rispetto ad altri, e ai quali dovresti, se sei interessato a far fruttare i tuoi risparmi, rivolgere le tue attenzioni. Da qui fino alla fine dell’anno, secondo noi, sono questi i cavalli vincenti sui quali bisognerebbe scommettere assolutamente (e che potrebbero perfino farti diventare ricco).

In genere non è per niente facile fare questo tipo di previsioni visto che per esempio lo scorso agosto è stato il migliore dal 2009 a questa parte, per quanto riguarda le borse europee ed è stato anche molto positivo relativamente al Nasdaq.

Ci faremo aiutare in queste previsioni da una ricerca condotta da Daniel Capital, società che si occupa di offrire idee e possibilità per sugli investimenti istituzionali. Andiamo quindi a vedere quali sono le azioni che potrebbero superare il mercato nei prossimi mesi del 2020, relativamente alle borse di Italia, Germania e Spagna.

Azioni francesi

Secondo l’azienda e la società Daniel Capital in Francia nei mesi prossimi il mercato sarà molto vivace e le prossime azioni che elencheremo saranno quelle che sulla carta potrebbero superare il mercato!

  • SEB e SA e anche Teleperformance dovrebbero avere un punteggio di 9
  • Anche Biomerieux dovrebbe avere un punteggio alto, anche se leggermente inferiore e cioè 8
  • Ingienico Group Sa avrà un punteggio altissimo e cioè 10:anche Eurofins Scientific SE avrà il massimo e quindi 10

Ora andiamo a scoprire come andranno le cose nel nostro paese!

Italia:quali sono le azioni che sulla carta potrebbero fare meglio del Ftse Mib?

Prima di elencare le azioni facciamo una sintesi su cosa si intende per Ftse Mib! La sigla significa Financial Times Stock Exchange Milano Indice di Borsa ed è la conseguenza e il risultato della collaborazione e fusione tra la  London stock exchang ed opera sin dal 2009.

Quando pensiamo al Ftse Mib dobbiamo immaginarci un contenitore dove ci sono all’interno dove sono presenti le azioni più importanti e che vengono quotate nel Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Le azioni sono:

  1. Amplifon con punteggio 8
  2. Con lo stesso punteggio dovrebbero esserci Recordati e Terna
  3. Ferrari e Interpump con punteggio 7

Spagna e Regno Unito

Anche in Spagna non ci dovrebbero essere azioni quotate a 10. La più quotata dovrebbe essere Cellnex Telecom S.A a 8 mentre Enagas e Amadeus dovrebbero arrivare a 6. Infine Grifols S. A sarà presumibilmente quotata a 7.

22 Ottobre 2020