Baseball, ancora un campione per allenare le Tigri algheresi

Orlando Quirantes, specializzato nel settore giovanile e laureato in scienze motorie e psicopedagogia all’università dell’Avana, da cinque anni si trova in Italia dove ha allenato la squadra campione d’Italia S. Martino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari e Vicenza, con ottimi risultati.

Un altro grande campione è arrivato ad Alghero per allenare le Tigri Baseball: si chiama Orlando  Quirantes, specializzato nel settore giovanile e laureato in scienze motorie e psicopedagogia all’università dell’Avana. Quirantes ha allenato le più importanti squadre di serie A cubane e da cinque anni si trova in Italia dove ha allenato la squadra campione d’Italia S. Martino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari e Vicenza, con ottimi risultati. Quirantes sostituisce Pablo Michele Abreu, altro grande allenatore, e come lui si occuperà dei progetti didattico-sportivi e di avviamento al baseball, in alcune scuole di primo e secondo grado della città.

Sono tante le ambizioni della società Tigri, che a novembre parteciperà al torneo “Città di Olbia” e ai vari campionati federali. Inoltre, nel mese di giugno e luglio 2016, i tigrotti daranno il meglio di sé in due importanti tornei a Praga e a Barcellona.

Sono intanto aperte le iscrizioni per l’anno agonistico 2015-2016: tutti gli interessati e curiosi saranno accolti al campo di Maria Pia, fianco hotel Villa Maria Pia, tutti i giorni dalle ore 17 alle 19. Per informazioni è possibile contattare il numero 338 8183148.

29 Ottobre 2015