Sassari, alta formazione e voucher per le imprese

Un programma di attività di formazione e di sostegno alle imprese per il 2013 sarà presentato il 4 marzo alle 10.15 nella sede Promocamera, a Predda Niedda. L’incontro sarà l’occasione per proporre le attività di alta formazione e i voucher formativi per le aziende.

Insieme alla Camera di Commercio del Nord Sardegna, l’Azienda Speciale Promocamera è da anni impegnata nella promozione dello sviluppo economico e della crescita del tessuto imprenditoriale dei territori nelle Province di Sassari e Olbia Tempio.

Con l’istituzione dell’Azienda Speciale Promocamera, l’Ente camerale ha voluto attuare un decentramento nell’erogazione dei servizi alle imprese attraverso una struttura che nel corso degli anni ha maturato una concreta esperienza e competenza nella realizzazione di iniziative a carattere economico e promozionale, acquisendo un ruolo di riferimento per soggetti istituzionali e per il mondo dell’impresa.

In questo contesto il Sistema camerale del Nord Sardegna (Ente camerale e sua Azienda Speciale) – la cui competenza territoriale si estende sulle due Province amministrative di Sassari e Olbia-Tempio -, opera quotidianamente per promuovere il rafforzamento del tessuto economico locale cercando di sviluppare azioni mirate al sostegno della competitività dell’economia locale, promuovere progettualità specifiche e un confronto più ampio sul tema dello sviluppo, a tutti i soggetti rappresentativi a livello territoriale.

Partendo dalla pluriennale esperienza maturata da Promocamera in ambito formativo, l’obiettivo è quello di creare un Centro di trasferimento e aggiornamento di competenze per il territorio, definendo ed utilizzando modelli e metodologie didattiche innovative, per rispondere alla necessità di produrre azioni formative di eccellenza per le Imprese, le Associazioni di Categoria, i Liberi professionisti ed il Management di Enti Pubblici.

1 Marzo 2013