Alghero, sbloccati fondi per completamento aeroporto

Dopo 5 anni di rinvi, Comunità europea e Regione hanno raggiunto l'accordo che permetterà di erogare il finanziamento e portare avanti le attività di completamento dello scalo indispensabili per avvicinare l'aeroporto Riviera del Corallo ai migliori standard aeroportuali.

Sbloccati 12 milioni e 800mila euro per il completamento dell’aeroporto di Alghero. Dopo 5 anni di rinvi, finalmente, Comunità Europea e Regione hanno raggiunto l’accordo che permetterà di erogare il finanziamento in favore della Sogeaal, Società di Gestione dell’aeroporto, destinato al completamento della zona arrivi e ritiro bagagli, manutenzione straordinaria della pista e delle vie laterali e rimodulazione area commerciale e area parcheggi, con quest’ultima che verrà ampliata con circa 1200 nuovi posti auto. I progetti, così come come riporta il servizio dell’emittente sarda Videolina (GUARDA),  sono già pronti e a breve verranno avviati i bandi.

I fondi, inzialmente bloccati per il pericolo che la comunità europea possesse intravedere come aiuto di stato la quota messa a diposizione dalla Regione, permetteranno di portare avanti le attività di completamento dello scalo indispensabili per avvicinare l’aeroporto Riviera del Corallo ai migliori standard aeroportuali.

8 Aprile 2015