Alghero, nasce il comitato di quartiere Caragol

Il direttivo si è riunito lo scorso 8 febbraio, alla presenza dell’assessore Gavino Tanchis, delegato ai rapporti con il quartiere, per fare il punto sulla situazione circa le priorità di intervento utili a migliorare le condizioni del nucleo residenziale.

Si è costituito lo scorso novembre ad Alghero il “Comitato di Quartiere Caragol”. Alla presenza di numerosi cittadini residenti sono stati eletti undici componenti del direttivo, formato dalla presidente Dr.ssa Michela Pensè, dalla vice-presidente Cristina Piras, dal segretario Giuseppe Tanda, dal tesoriere Roberto Pigò e dai consiglieri Antonio Morittu, Marianna Oggianu, Paolo Murgia, Stefania Bonetti, Giuseppina Sanna, Gianmario Marica e Raffaele Tilocca.

Il direttivo si è riunito lo scorso 8 febbraio, alla presenza dell’assessore Gavino Tanchis, delegato ai rapporti con il quartiere, per fare il punto sulla situazione circa le priorità di intervento utili a migliorare le condizioni del nucleo residenziale. “Il comitato – si legge in una nota – ha con forza chiarito le criticità sollevate dai cittadini in merito alla situazione in cui verte l’area verde, all’estrema necessità di completare l’opera di bonifica dei luoghi già iniziata dall’amministrazione e alla sua riqualificazione con la realizzazione di un’area giochi per bambini, alla sua illuminazione e all’installazione di staccionate e aiuole per la delimitazione dell’area stessa. Si ritiene anche opportuna la rimozione del manufatto in cemento presente”.

“Inoltre, si è discusso sullo stato di pericolosità e l’estrema necessità di porre in sicurezza la “rotatoria”, unico punto di accesso e di uscita dal quartiere. Infine, è stato richiesto l’intervento per il rifacimento di alcuni tratti del manto stradale, dei marciapiedi , di alcuni tombini ceduti col tempo e sulla assoluta necessità di vigilanza sul ripristino dello stato dei luoghi a seguito di interventi sugli stessi”. Soddisfazione da parte del direttivo per questo primo incontro con l’amministrazione comunale.

12 Febbraio 2018