Alghero-Milano, proteste per gli orari decisi da Ita

"Non consente di andare e tornare in giornata o di poter prendere un volo in connessione nella prima mattinata"

“L’operativo rilasciato da Ita sui voli da Alghero per Milano Linate sposta dal nord est al nord ovest dell’isola il grande disservizio che come Uiltrasporti denunciamo dal mese di Ottobre”.

È quanto scrivono in una nota il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna William Zonca e la segretaria regionale Elisabetta Manca.

“La variazione dell’orario di partenza del primo volo dalle ore 7 alle 9 e l’anticipo del volo rientro da Linate alle ore 19 non consente di andare e tornare in giornata o di poter prendere un volo in connessione nella prima mattinata – scrivono i sindacalisti -. Ciò significa per chi deve spostarsi per lavoro o svolgere visite mediche dover partire con un giorno di anticipo aumentando notevolmente i costi di viaggio. Già mesi addietro abbiamo richiesto agli uffici dell’assessorato ai trasporti di intervenire affinché Ita ripristinasse ad Olbia la partenza del primo volo alle 9 con un nulla di fatto, ora il medesimo problema si presenta ad Alghero determinando le stesse difficoltà  e gli stessi disservizi. Questo è inaccettabile”.

17 Febbraio 2023