Al via la XIX° edizione di ‘Note di Fine estate’

Venerdì 21 settembre 2012 prenderà il via la XIX° edizione di “Note di Fine Estate”, rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione Akademia Cantus et fidis che rispolvera la sua formula originaria come preludio del festeggiamento del ventennale dalla fondazione, che partirà dal mese di dicembre. La rassegna sarà articolata in tre serate e si svolgerà nella splendida cornice del Chiostro di san Francesco ad Alghero. Fra gli ospiti dell’evento ci saranno la Banda Città di Sassari con il soprano Marta Soggiu, i Cantori della Resurrezione, il Coro Matilde Salvador e il Coro de Iddanoa Monteleone.

Nella prima serata di Venerdì 21 settembre, si esibirà la Banda Musicale Città di Sassari con il soprano Marta Soggiu. Sotto la direzione del maestro Paolo Carta, la Banda e Marta Soggiu accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso i capolavori del grande Ennio Morricone.

 
Sabato 22 settembre, sarà il turno dei Cantori della Resurrezione diretti dal maestro don Tonino Sanna, un gruppo vocale che si è imposto all’attenzione della critica musicale internazionale vincendo premi di grande prestigio artistico.

Sabato 23 settembre spetterà al il Coro Matilde Salvador dell’Akademia Cantus et Fidis. Diretto dal M° Paolo Carta, il Coro Matilde Salvador presenterà un repertorio che spazia dalla musica polifonica sacra di Antonio Lotti, alla polifonia profana moderna e contemporanea. Nella stessa serata si esibirà anche il Coro de Iddanoa Monteleone, con cui il Coro Matilde Salvador ha stretto una forte amicizia e una grande sintonia musicale, che presenterà un repertorio che avrà come tema la Ninna Nanna. Tutti i concerti della rassegna avranno inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito.

19 Settembre 2012