A Promocamera formazione e voucher per far crescere il territorio

Sono stati presentati i nuovi percorsi di formazione manageriale e i voucher per le piccole e medie imprese di Promocamera, l’azienda speciale della Camera di Commercio del nord Sardegna, in collaborazione con la Sda Bocconi School of Management.

Non solo corsi, ma anche sostegno tangibile per chi vuole formarsi e crescere. Nell’ambito delle strategie che tendono a valorizzare il capitale umano per un’impresa più competitiva, infatti, favorendo l’investimento in conoscenza e la diffusione di competenze tecniche, tecnologiche e manageriali da parte delle imprese del territorio, la Camera di Commercio del nord Sardegna, mette a disposizione per le aziende anche i voucher per la partecipazione ai corsi – i cui costi potranno essere abbattuti fino al 40 per cento – programmati dall’Azienda Speciale Promocamera.

«Il nostro obiettivo è formare chi opera nelle imprese e nelle associazioni. Stiamo attraversando un momento di crisi piuttosto grave e possiamo uscirne anche grazie agli strumenti della formazione – ha rimarcato il presidente di Promocamera, Gianuario Pilo -, purtroppo le aziende hanno difficoltà a investire nei corsi di formazione. Ci sono però strumenti come i voucher che vengono incontro a queste necessità».

«Nonostante la grande attività compiuta negli ultimi è necessario crescere e sostenere ulteriormente gli strumenti che permettono una diffusione della cultura di impresa – ha aggiunto il direttore di Promocamera, Pietro Esposito -. La formazione degli imprenditori è cruciale per lo stesso tessuto economico della Sardegna. Ma non solo: puntare all’aggiornamento di chi opera negli uffici pubblici e individuare segmenti nuovi come il business english per chi opera all’estero e di manager delle reti di impresa che si stanno sviluppando sul nostro territorio. Percorsi che arricchiscono la nostra offerta formativa».

Per maggiori informazioni visitare il sito web di Promocamera www.promocamera.it.

4 Marzo 2013