CrossFit Dolmen avvia il progetto “Sport & Cultura”

Al via una serie di incontri con docenti di caratura nazionale e internazionale, per offrire a tutti coloro che operano nel settore sportivo la possibilità di affinare le proprie competenze e professionalità.

CrossFit Dolmen di Silvio Pinna, in collaborazione con Sardegna Powerlifting di Mirko Calisai danno il via al progetto “Sport & Cultura” che consisterà in una serie di incontri con docenti di
caratura nazionale e internazionale, per offrire a tutti coloro che operano nel settore sportivo la possibilità di affinare le proprie competenze e professionalità.

Una vera e propria scuola, che avrà sede presso la palestra di Crossfit della Dolmen Fitness Club. L’inaugurazione di questo progetto con il primo appuntamento si terrà il 3-4 febbraio in presenza di un docente d’eccellenza che per gli esperti del settore non ha certo bisogno di presentazioni, Carlo Buzzichelli.

Le tematiche che verranno trattate: come pianificare ogni fase dell’allenamento in accordo con il calendario competitivo. Periodizzare la forza nei vari sport. Teoria della periodizzazione e analisi del piano annuale dell’atleta. Per i mesi futuri sono previsti altri illustri Coach in Workshop a tema e Corsi di Formazione Professionale.

1 Febbraio 2018